Librincircolo - Home

Stampa

Party per non tornare

. Posted in vetrina

 

 Gruppo Nove - Homo Scrivens Edizioni - Pag.260 - 14 euro

 

 

Carnevale di Venezia. Villa Bagliori. Quindici personaggi partecipano alla stessa festa e ognuno di loro ha una "nemesi" di cui vuol liberarsi; ognuno quella sera troverà la propria preda. C'è chi va alla festa sapendo già di imbattersi nel proprio nemico; chi sarà sorpreso di trovarcelo; chi ancora farà di un perfetto sconosciuto la propria vittima. Il tutto lungo una catena che sa di distruzione, poiché ogni personaggio è il potenziale omicida del personaggio successivo e la potenziale vittima di chi lo precede. Quindici voci. Tutti assassini, tutte vittime.

 

 


GRUPPO NOVE è una creatura nata in laboratorio. Un laboratorio di scrittura, quello pompeiano di Homo Scrivens, che ha consentito a una accolita di penne di talento di ritrovarsi e confrontarsi. Nasce così un soggetto nuovo, sotto il segno del NOVE: il numero della generazione e della reincarnazione; il numero della trasformazione; il numero che si riproduce di continuo e - come dice Pitagora - rappresenta in sè, al tempo stesso, il Bene e il Male.

Il collettivo letterario ha esordito, nel 2011, con "8 gocce di veleno" (Photocity Edizioni) ed ha conosciuto il successo con "Sono stato io" (Homo Scrivens, 2013).

 

 

 

 

rassegna stampa

 

 

 

La recensione di Librincircolo

 

 

La videointervista di MetropolisTV

 

 

 

 

 

 

dove acquistare on-line

 

 

 

                        

 

 

 

 

 

 

 

contatta l'autore

 

 

 

 

Questo indirizzo email รจ protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

   

 

 

Dai spazio
al tuo TALENTO

Partecipa al LibCrowd

Gruppo di Lettura

BookMob

Scambiamoci un libro!

La vetrina

 Party per non tornare

         

Carnevale di Venezia. La notte in cui nessuno è quello che sembra. Quindici voci. Tutti assassini. Tutte vittime.

Social